Progettazione e creazione del tuo sito Web.
MBit Informatica progetta e realizza siti-vetrina, siti con gestione autonoma dei contenuti (CMS – content management system), blog o e-commerce, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente seguendo scrupolosamente gli nuovi standard del Web. MBit Informatica segue il cliente fin dalle primissime fasi della progettazione del sito. Realizzia insieme ad esso il progetto, prestando la massima attenzione alle sue esigenze che, unite all’esperienza e professionalità, permette di realizzare un sito internet che sia un reale strumento di business.
MBit Informatica è attenta ai nuovi device mobili e adotta tutte le tecnologie necessarie affinché un sito sia fruibile ed usabile anche in mobilità. Il Responsive Web Design, ovvero il design responsivo, è un approccio alla progettazione e allo sviluppo nato in risposta all’aumento di domande di siti Web funzionali e dall’aspetto accattivante su tutti i desktop e i dispositivi connessi. Il sito Web è in grado di distinguere il dispositivo utilizzato dall’utente per l’esplorazione e con un layout assolutamente appropriato. In parole semplici, se un utente visualizza il sito Web su un desktop, gli viene mostrato il layout del desktop; se invece utilizza un dispositivo mobile, viene visualizzato il sito apposito per questo tipo di dispositivo.
Newsletter e Campagne Email
MBit Informatica realizza newsletter e campagne email (DEM – Direct Email Marketing) per permettere alle aziende di comunicare costantemente ai propri clienti. La newsletter è il principale strumento elettronico per fidelizzare la propria clientela ed aggiornarla sulle novità dell’azienda e sui prodotti o servizi forniti.
Per ottenere lo scopo che si prefigge, la newsletter deve essere redatta con un linguaggio appropriato e questa è una delle nostre funzioni. Siamo in grado di aiutarvi a trovare gli argomenti più adeguati per ogni numero della vostra newsletter e a scriverli in maniera chiara e adatta ad una comunicazione online.
SEO e Posizionamento
Il posizionamento sui motori di ricerca è una branca del web marketing finalizzata ad aumentare la popolarità di un determinato sito web, ponendolo in cima ai risultati delle ricerche sui motori di ricerca (Google, Yahoo e Bing i più popolari) per determinate parole chiave che identificano il settore di un’azienda.
L’attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e normalmente determina l’aumento del volume di traffico qualificato che un sito web riceve tramite i motori di ricerca. Tali attività comprendono l’ottimizzazione della struttura del sito e degli URL, dell’accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, sia del codice sorgente, degli approfondimenti link, la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.
SEM e Campagne PPC (Pay Per Click) su Google.
Il Pay per Click è una modalità di acquisto e pagamento di pubblicità online; l’inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click (click-through rate), ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull’annuncio pubblicitario; è uno strumento molto utile per acquisire velocemente nuovi visitatori verso il proprio sito. Grazie al Pay Per Click è infatti possibile ottenere una grossa visibilità sui motori di ricerca e sui siti e portali di contenuto che scelgono di mostrare le pubblicità sui loro siti. Google AdWords è il programma pubblicitario di Google. Non paghi le visualizzazioni (“impressioni”) del tuo annuncio ma solamente i click effettivi. Grazie a questo sistema (e a tutte le personalizzazioni possibili) il traffico è utile e garantito. Le campagne di Pay Per Click e Keywords Advertising tramite Google AdWords sono rivolte a tutte quelle aziende che hanno un sito e che vogliono aumentare il numero di nuovi visitatori, incrementare le conversioni e migliorare il proprio ritorno sull’investimento (ROI).
Web Analysis (Google Analytics)
La Web Analytics è la raccolta, la misurazione, l’analisi (e la relativa reportistica) dei dati di traffico di un sito web, con lo scopo di ottimizzarlo per migliorarne l’usabilità, accrescere la soddisfazione degli utenti e aumentarne il traffico.
Analisi di questo tipo sono importanti per chi – aziende piccole, medie e grandi – investe nel Web come canale promozionale o di vendita. L’analisi statistica di un sito web è una parte fondamentale per la realizzazione di un efficace “web project” e permette di:
- monitorare costantemente la situazione del traffico in entrata al sito;
- creare report personalizzati modellati sulle esigenze del cliente;
- valutare i trend e i progressi del sito in ambito SEO;
- conoscere le parole chiave che realmente rendono di più;
- continuare o rettificare la strategia SEO in atto;
- verificare l’usabilità del sito;
- tracciare e verificare gli obiettivi
Social Media Marketing : Facebook & Twitter
Il Social Media Marketing prevede la promozione e la comunicazione attraverso l’utilizzo dei social network, dei blog e di tutti gli strumenti partecipativi del Web 2.0.
MBit Informatica ti aiuta a progettare strategie di social media marketing personalizzate, ti permette di consolidare l’immagine della tua azienda sulle più famose piattaforme sociali (Facebook, Twitter, Google+, Instagram, LinkedIn, Flikr, …), e ti permette di entrare in contatto diretto con tanti nuovi utenti targetizzati permettendo quindi che quest’ultimi si fidelizzino al tuo brand.
Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola).
MBit Informatica offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi di consulenza nell’ambito del Social Media Marketing, partendo dalla possibilità di gestione in outsourcing dei social network o dei blog individuati assieme al cliente.
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